Creazione Applicazione MDI

Programmazione con le WinAPI

Creazione Applicazione MDI

Postby therussellbarber » 18 Nov 2009, 17:30

Un saluto a tutti gli utenti del forum, sono un nuovo utente anche se sbircio questo forum da un pò.
Dopo un corso universitario sulla programmazione in standard C ho iniziato a studiare la programmazione in ambiente Windows.
Ho già creato qualche piccolo progetto e devo dire che non ho avuto grandissime difficoltà perchè sono riuscito a trovare numerosi tutorial e guide in giro per la rete. Vorrei provare a realizzare qualche applicazione più complessa di quelle create fino ad ora.
Nello specifico vorrei creare un programma che abbia un interfaccia con dei controlli divisi su più "pannelli". L'accesso a questi pannelli dovrebbe essere gestito da una Toolbar. In pratica qualcosa di simile a quello che si fa con i Tab control. Per realizzare una cosa di questo genere che approccio mi consigliate? Devo realizzare un'applicazione MDI? Considerate anche il fatto che queste finestre devono sempre coprire l'intera area client della finestra frame e non devono mai essere ridimensionate.
Spero che qualcuno possa essermi di aiuto e possa darmi qualche consiglio utile. Ciao a presto
therussellbarber
Membro--

Return to WinAPI